normale

Siamo lieti di invitarvi al primo appuntamento

del ciclo “La Scuola Normale Superiore presenta la sua offerta formativa”, che si propone di favorire la conoscenza del suo modello formativo e le modalità di ammissione di studentesse e studenti interessati a confrontarsi e a crescere in un contesto di eccellenza. Questo primo appuntamento - a cui analoghi seguiranno nelle prossime settimane - che si terrà online lunedì 20 marzo 2023 alle ore 16:00 sulla piattaforma TEAMS, è rivolto ai Dirigenti Scolastici, ai Coordinatori delle attività educative e didattiche e ai Docenti, in particolare ai Docenti Referenti per l’Orientamento degli istituti scolastici di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari. Durante l’incontro saranno illustrate le caratteristiche peculiari della Scuola Normale Superiore, con un focus sulle discipline di studio, sulle caratteristiche del concorso di ammissione, che da quest'anno accademico attraversa un cambio di impostazione per la Classe di Lettere e Filosofia, e sulle opportunità che offre a studenti e studentesse appassionati, brillanti e meritevoli. I Dirigenti Scolastici e i docenti interessati alla partecipazione dell’evento dovranno presentare formale richiesta di iscrizione attraverso la compilazione del modulo reperibile al link https://forms.gle/rk9T582STLK2FpKY7 entro domenica 19 marzo 2023. Il link di partecipazione all’evento sarà trasmesso all’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione nella mattinata di lunedì 20. Si comunica infine che l’offerta formativa della Scuola sarà presentata per gli studenti e le studentesse interessati attraverso una serie di incontri su tutto il territorio nazionale secondo il dettaglio disponibile sul sito della Scuola Normale a questo link: https://www.sns.it/it/alla-normale-anche-tu.
Per ogni ulteriore informazione, si invita a contattare l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..