Cambridge Examinations

ITE Melloni - Cambridge International Examinations

La sezione internazionale si caratterizza per lo studio di alcune discipline in lingua Inglese e l’opportunità di sostenere per esse un esame di certificazione equivalente a un doppio diploma.

Il curriculum del corso internazionale, è un curriculum impegnativo e potenziato che comporta lo studio di una programmazione che integra il curricolo nazionale con quello internazionale che viene insegnato in lingua inglese.

Le lezioni sono tenute da esperti madrelingua affiancati dai docenti curricolari.

Certificazioni IGCSE e A Level

Da non confondersi con le certificazioni unicamente linguistiche, favoriscono l’accesso ad oltre 100 atenei in tutto il mondo e sono riconosciute come credito presso l’Ateneo di Bologna e nel mondo del lavoro.

IGCSE - Un voto pari a C nell’esame IGCSE di “English as a Second Language” soddisfa i requisiti di conoscenza della lingua inglese di molte università nel Regno Unito e in altri paesi anglofoni.

A Level è un esame di livello successivo all’IGCSE rivolto a studenti del quarto o quinto anno che abbiano superato brillantemente il livello precedente; A Level corrisponde ad un livello di eccellenza; due o più materie superate a questo livello costituiscono titolo necessario per l’ammissione universitaria in nelle facoltà anglofone.

ARICOLAZIONE DEL PERCORSO INERNAZIONALE

BIENNIO

Due materie in orario curricolare (mattino)

- ENGLISH AS A SECOND LANGUAGE (Inglese) - 1 ora settimanale

- GLOBAL PERSPECTIVES - 2 ore settimanali

Al termine del biennio:

Esami di certificazione IGCSE.

SECONDO BIENNIO (opzionale)

Due materie in orario pomeridiano

ENGLISH AS A FIRST LANGUAGE

ECONOMICS

Al termine del corso:

Esami di certificazione A level

GLOBAL PERSPECTIVES

Prospettive sul mondo che cambia

ESPLORA

tematiche ad ampio spettro (fonti energetiche, migrazioni, digitalizzazione, legislazioni, sviluppo e sostenibilità, sistemi occupazionali, cultura e identità, diritti umani..)

SVILUPPA

metodo di ricerca dati

analisi e interpretazione delle informazioni

ricerca di soluzioni attraverso la cooperazione e la creatività individuale

COLTIVA

interazione con studenti internazionali

POTENZIA

competenze comunicative in lingua inglese

Si accede tramite domanda: in caso di domande eccedenti la disponibilità graduatoria sulla base del voto delle medie

Previo pagamento di rata di 400 euro

A febbraio espressione di interesse (poi conferma con la formalizzazione)

Seconda lingua attivabile in base al maggior numero di richieste.

Allegati:
FileDimensione del File