federchimica

Anche quest'anno Federchimica torna a proporre l'Orientagiovani

Nazionale di area chimica. L'evento è previsto per il prossimo 29 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in modalità webinar.
Per partecipare:
È necessario iscriversi al link https://www.federchimica.it/agenda/dettagli-evento/2022/04/29/default-calendar/orientagiovani-nazionale-scuole-superiori specificando:
nel campo AZIENDA il nome della propria scuola
nel campo RUOLO il numero (anche provvisorio) di student* coinvolt*
inserire Indirizzo, Cap, Città della scuola e il proprio recapito telefonico (cellulare)
inserire infine la mail alla quale si desidera ricevere le comunicazioni e il link del corso
Gli studenti che non saranno presenti in classe nel giorno dell'Orientagiovani, ed eventuali genitori interessati, potranno anche iscriversi autonomamente per avere accesso diretto all'evento.
Il programma:
Introduzione e illustrazione delle finalità della giornata
Scienza chimica e prodotti chimici (a cura di Federchimica)
Cosa fare dopo il diploma: le opportunità dei percorsi universitari nelle discipline chimiche (a cura PLS)
Testimonianze di: studenti, giovani chimici che già lavorano, un responsabile delle risorse umane, un imprenditore
La durata dell’incontro non supererà le due ore.