umanitaria1

Gentili Referenti per l'orientamento in uscita,

vi ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione che avete dimostrato nei confronti della nostra offerta formativa e vi informiamo che, quest'anno, il nostro Istituto universitario ha deciso di organizzare per i vostri studenti di quarta e quinta un progetto di orientamento articolato e professionalizzante, promuovendo iniziative in Italia e all'estero, riconoscibili come crediti formativi nel futuro percorso accademico e, previa vostra approvazione, come esperienze all'interno del PCTO.
L'obiettivo è sviluppare consapevolezza e agevolare le scelte professionali degli studenti stessi mediante l’approfondimento delle dinamiche di un mondo accademico e di un mercato del lavoro che esigono un sempre crescente perfezionamento professionale dei traduttori e degli interpreti, ma al tempo stesso richiedono la strutturazione di una figura fondamentale per la nostra società come quella del mediatore linguistico e culturale.
Per questo, per l'intero anno scolastico 2021-2022, la nostra SSML propone ai vostri studenti un progetto PCTO ITALIA, con incontri seminariali e laboratoriali accessibili agli studenti e ai docenti, e un percorso di MOBILITÀ INTERNAZIONALE in collaborazione con l'innovativa STARWODZZ.com.
Ulteriori informazioni saranno fornite in occasione del primo OPEN DAY dell’anno, l’11 dicembre alle ore 16.00. L’evento sarà organizzato in presenza (via San Barnaba 38) e in remoto.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni alleghiamo la locandina con le date dei prossimi Open day e il PROGETTO DI ORIENTAMENTO con tutte le iniziative previste.