campus parma

Il 14 e 15 febbraio 2024 a Parma, si terrà il Salone

dello Studente presso Fiere di Parma.
Organizzato da Campus Orienta in collaborazione con l'Università di Parma, il Salone dello studente è l'appuntamento dedicato al mondo dell'orientamento post-diploma, nato con l'obiettivo di supportare studenti, docenti e famiglie nelle scelte per il futuro. L'evento è rivolto agli studenti delle classi I, II, III, IV e V che potranno maturare fino a 10 ore valide ai fini PCTO (5 per ogni giornata).
Con un ricco programma di incontri conferenze e dibattiti, alla due giorni prenderanno parte Università, ITS, Scuole di Alta Formazione, Istituzioni scolastiche, Regioni e Aziende, con l'impegno di affiancare sia gli studenti delle scuole superiori nelle loro scelte formative e occupazionali post-diploma, sia i docenti e le famiglie per costruire insieme un ponte verso il Futuro della scuola, della formazione e dello sviluppo del capitale umano.
Gli studenti avranno modo di interfacciarsi con diverse realtà del territorio, tra cui: Università di Parma, Unimore- Università Degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Alma - La scuola internazionale di cucina italiana di Parma E l'intero Sistema ITS Emilia-Romagna.
Ai docenti e operatori del settore sarà dedicato un percorso specifico con corsi di aggiornamento, presentazioni e talk dei più autorevoli esperti dell'orientamento in Italia.
Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi anche in live streaming sulla piattaforma www.salonedellostudente.it.
Per iscriversi è possibile cliccare sul seguente link https://www.salonedellostudente.it/events/campus-salone-dello-studente-parma/
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.salonedellostudente.it o contattare l'Ufficio Scuole del Salone dello Studente:
Rosalba Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 02 58219.329
Barbara Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 02 58219.732
Manuela Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 02 58219.360
Gloria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 02 58219.877

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (PROGRAMMA SALONE DELLO STUDENTE PARMA 2024.PDF)PROGRAMMA SALONE DELLO STUDENTE PARMA 2024.PDF1839 kB