specializzaconcils

Siamo lieti di invitarvi agli Open Day del Ciels Campus,

Scuola Superiore Universitaria per Mediatori Linguistici.
Il Ciels Campus è il più grande in Italia nella mediazione linguistica e comunicazione, con tre sedi a Padova, Brescia e Bologna, e vanta una didattica orientata alla pratica e alla specializzazione.
I nostri studenti possono scegliere tra sette diversi percorsi di laurea triennale in mediazione linguistica, che abbinano lo studio di almeno due lingue straniere a competenze professionali in ambito giuridico, manageriale, turistico, pubblicitario, diplomatico e di mediazione.

I sette percorsi di specializzazione che proponiamo per l’Anno Accademico 2024/2025 sono i seguenti:
- Sicurezza e difesa sociale (criminologico)
- Business management per l’internazionalizzazione d’impresa
- Organizzazioni internazionali e diplomatiche
- Pubblicità, marketing e relazioni pubbliche
- Management turistico e commercio internazionale
- Mediazione linguistica interculturale applicata
- Doppiaggio, multimedia communication & translation

Il nostro obiettivo è formare professionisti in grado di comunicare efficacemente e operare in contesti internazionali e multiculturali.

Per far conoscere meglio la nostra proposta formativa, invitiamo voi e soprattutto gli studenti che devono nei prossimi mesi prendere una delle scelte più importanti della loro vita a partecipare agli Open Day che stiamo organizzando presso le nostre sedi a partire dal mese di gennaio.

La prima data in programma è:
BOLOGNA 27 gennaio 2024 ore 16.00
Via M. Franceschini 31
Cosa facciamo all’OPEN DAY?
Si tratta di appuntamenti importanti per scoprire i nostri percorsi universitari, i nostri servizi, le nostre opportunità e le testimonianze degli studenti che già studiano presso il Ciels Campus.
Indagheremo l’importanza di studiare le lingue specializzandosi già dal primo anno per cominciare da subito a costruire il proprio futuro, analizzando anche i tanti possibili sbocchi occupazionali una volta conseguita la laurea triennale.
Oltre ad assistere alla presentazione delle proposte formative da parte dell’ufficio orientamento, ci saranno momenti dedicati alle famiglie e ai ragazzi per approfondire temi legati all’accesso alle borse di studio, i progetti Erasmus proposti durante il triennio e i tirocini altamente professionalizzanti che proponiamo sia in Italia sia all’estero.

In sede, saranno presenti i tutor che seguiranno gli iscritti sin dal momento dell’iscrizione e fare la conoscenza di alcuni docenti presenti durante la giornata e sarà aperta la segreteria didattica e organizzativa per rispondere a ogni tipo di domanda.

Durante l’anno scolastico organizziamo inoltre diverse attività di orientamento dedicate a futuri studenti come ad esempio:

- Open day nelle scuole superiori
- A day in Ciels
- Career Week
- Un giorno in azienda
- Student experience
- Ciels Experience

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Brochure Ciels 2024-2025.pdf)Brochure Ciels 2024-2025.pdf1628 kB