mellonivirtual

Avviso a tutti i naviganti: chi volesse conoscere meglio la nostra offerta formativa in preparazione alle presentazioni delle giornate aperte, può accedere attraverso questo link:

ACCEDI

che lo rimanda ad un pdf sfogliabile dove abbiamo racchiuso le informazioni più importanti sulla nostra scuola. Per sfogliarlo, mettete la freccia del mouse (o fate tap se siete su tablet/smartphone) sulla destra della pagina che volete girare, appena dopo di essa, in corrispondenza della freccina bianca che comparirà al passare del mouse.

Buon Melloni-tour!!!

tutor1

Gli sportelli Help Desk, iniziati il 3 novembre, proseguiranno fino al 15 dicembre. Ssono gratuiti e vengono svolti da studenti universitari, ex-alunni meritevoli del nostro Istituto.

Le discipline interessate sono: Matematica, Ec.Aziendale, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Informatica.

Gli Help Desk sono aperti a tutti gli alunni che potranno parteciparvi liberamente o su indicazione dell’insegnante della classe di appartenenza.

A causa del DPCM del 4 novembre 2020, nel Primo Periodo didattico gli sportelli verranno svolti a distanza attraverso la piattaforma Google Meet.

Le attività si svolgeranno nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 14.15 alle ore 15.45, secondo il calendario allegato e ad ogni sportello potranno partecipare non più di tre studenti per ogni tutor.

Per partecipare agli sportelli occorre prenotarsi al tutor tramite e-mail almeno un giorno prima della data della lezione, indicando: il proprio cognome e nome, la classe di appartenenza e la materia per cui si vuole partecipare.

Gli alunni dovranno effettuare la prenotazione tramite il proprio indirizzo mail istituzionale (s……@itemelloni.edu.it).

I tutor inviteranno gli studenti prenotati con le stesse modalità della DAD.

Agli studenti partecipanti è richiesto un comportamento corretto, educato e responsabile al fine di garantire a tutti un clima sereno e proficuo. Qualora si verificassero situazioni di disturbo, gli studenti interessati non saranno più ammessi agli sportelli Help Desk e ciò influirà sul loro voto di condotta.

orientamento

Eccoci pronti per invitarvi a visitare la nostra scuola.