scegliconnoipadova22

Scriviamo dalla Scuola di Scienze umane, sociali e

del patrimonio culturale dell’Università degli Studi di Padova per segnalarvi l’annuale iniziativa di orientamento di presentazione dell’offerta formativa del nostro Ateneo, denominata Scegli con Noi e che quest’anno si svolgerà nella settimana dal 14 al 18 di febbraio.
Anche per l’edizione 2022, considerata la situazione pandemica non risolta, l’evento si terrà interamente on-line.
Crediamo di fare cosa gradita alle studentesse e agli studenti del suo Istituto inviando il programma particolarmente ricco che la Scuola di Scienze Umane sociali e del patrimonio culturale propone per giovedì 17 febbraio lungo tutto l’arco della giornata.

Al link: https://www.scienzeumane.unipd.it/scegli-con-noi-giornate-di-orientamento-edizione-2022 si potrà accedere a:
- incontri in diretta di presentazione dei corsi da parte dei docenti (formula WEBINAR e in diretta streaming su youtube);
- incontri in diretta con professionisti delle varie aree disciplinari che porteranno la loro testimonianza dal mondo del lavoro (formula WEBINAR, via Zoom);
- incontri con i tutor dei vari corsi di studi, a cui si accede tramite prenotazione (incontri live su piattaforma Zoom, a gruppi di max. 50 studenti);
- mini-lezioni registrate dai docenti universitari di diverse discipline, per fornire un assaggio degli argomenti nei vari ambiti di studio (play-list youtube disponibile dal giorno dell’evento).
La manifestazione è rivolta in particolare alle studentesse e agli studenti di quarta e quinta ma può essere uno stimolo anche per chi frequenta il terzo anno poiché sarebbe un’ottima occasione per cominciare a prendere le misure di un mondo, quale quello universitario, tanto affascinante quanto complesso.