cremona

In questo periodo si sarebbero dovuti svolgere nelle nostre sedi i tradizionali Open Day. Nonostante la situazione, l'Ateneo non ha rinunciato

a questo appuntamento così importante e cruciale per gli studenti: gli eventi si svolgeranno comunque ma in versione virtuale.

Dal 18 al 30 maggio, inizieranno gli Open day dedicati alle lauree triennali e magistrali a ciclo unico, vi alleghiamo il link con il programma e le modalità di partecipazione.

Il format dell’iniziativa ha la grande ambizione di replicare ciò che avveniva in presenza, cercando di garantire e tutelare il più possibile l’interazione con lo studente.
Ogni pomeriggio si terrà la presentazione di una delle facoltà dell'Ateneo, a seguire gli incontri dedicati alle modalità di ammissione, tasse e contributi e un'aula virtuale in cui sarà possibile dialogare con i tutor di gruppo della facoltà.
A rotazione, una volta a settimana, si svolgeranno degli incontri dedicati ai servizi UC: UC International, Stage e placement, Educatt, Centro pastorale ecc...che vogliono essere degli approfondimenti sulle attività offerte ai nostri studenti.
Le giornate si concluderanno con tavole rotonde che si trasformeranno in veri e propri eventi musicali e teatrali, con appuntamenti dedicati ai genitori per illustrare gli interventi della Cattolica al sostegno dello studio universitario.
I corsi della sede di Cremona verranno presentati nei seguenti pomeriggi:
25 maggio - Fac. Scienze agrarie, alimentari e ambientali
27 maggio - Fac. Economia e Giurisprudenza