accademiaVista la situazione emergenziale e il protrarsi delle chiusure di Scuole, Università e Accademie, l’Accademia di Belle Arti di Verona ha scelto di proseguire con l’orientamento in modalità online, per permettere agli studenti di conoscere la nostra offerta formativa in

sicurezza. Sarà così possibile conoscere le offerte triennali, biennali e quinquennali dell’Accademia, con colloqui motivazionali personalizzati.

Ecco di seguito tutti gli appuntamenti previsti.

OPEN DAY VIRTUALI

Gli Open Day virtuali saranno tenuti dai docenti del corso di indirizzo sulla piattaforma Webex.

Durante le giornate di presentazione delle singole scuole, alle quali ci si può iscrivere liberamente per ricevere l’invito all’accesso sulla piattaforma, saranno presentate le peculiarità dei singoli corsi dell’Accademia, il piano di studi, i progetti realizzati, le prospettive dei corsi e le modalità di ammissione.

Al momento dell’iscrizione all’Open Day lo studente riceverà il tutorial per l’accesso alla piattaforma.

Decorazione - Prof. Sergio Breviario
Lunedì 25 maggio dalle ore 16,00 alle ore 16,30

Pittura – Proff. Massimo Balestrini e Giovanni Morbin
Lunedì 1 giugno dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Scultura – Prof. Daniele Salvalai
Giovedì 4 giugno dalle ore 14,30 alle ore 15,15

Progettazione artistica per l’impresa (Design) – Prof. Sotirios Papadopoulos
Venerdì 5 giugno dalle ore 16,00 alle ore 17,00

Nuove Tecnologie dell’Arte – Prof. Massimo Balestrini
Mercoledì 3 giugno dalle ore 16,00

Scenografia – Prof.ssa Caterina Pinelli
Giovedì 4 giugno dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Corso quinquennale a Ciclo Unico in Restauro PFP1 e PFP2 – Prof. Massimiliano Valdinoci
Mercoledì 3 giugno dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Biennio Pittura. Atelier Direction – Proff. Franco Spaliviero e Daniela Rosi
Lunedì 1° giugno dalle ore 15,30

Biennio Italian Strategic Design – Prof.ssa Antonella Andriani
Giovedì 4 giugno dalle ore 16,00

Biennio Digital Effects & Virtual Set- Prof. Luca Orlandi
Mercoledì 3 giugno dalle ore 16,00

Per la prenotazione è necessario registrarsi nella sezione dedicata sul sito dell’Accademia al seguente link https://www.accademiabelleartiverona.it/open-day-online/ entro e non oltre il 21 maggio 2020.

È possibile anche richiedere un colloquio individuale con uno dei docenti referenti delle singole scuole.
Il colloquio motivazionale e orientativo ha lo scopo di supportare lo studente in base alle motivazioni e capacità personali nella valutazione del percorso formativo, oltre a permettere di approfondire particolari aspetti dell’offerta didattica dell’Accademia.
Per la prenotazione è necessario inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando l’attività selezionata o registrarsi nella sezione dedicata sul sito dell’Accademia, aggiungendo modalità (skype, telefonata) e relativo numero per essere ricontattato.

SPORTELLO ONLINE ORIENTAMENTO – UFFICIO ORIENTAMENTO SU SKYPE
Per informazioni più tecniche è disponibile il Supporto all’orientamento
Mercoledì 6 maggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00
Mercoledì 13 maggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00
Mercoledì 20 maggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00
Mercoledì 27 maggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00
Giovedì 4 giugno dalle ore 16,00 alle ore 18,00
Giovedì 11 giugno dalle ore 16,00 alle ore 18,00
Giovedì 18 giugno dalle ore 16,00 alle ore 18,00
Giovedì 25 giugno dalle ore 16,00 alle ore 18,00
L’ufficio orientamento sarà disponibile su Skype al contatto Orientamento AbaVr oppure via mail scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prof.ssa Katia Brugnolo Prof. Massimo Balestrini

Coordinatore Open Day Coordinatore orientamento