ucraina1

Il nostro Istituto, insieme agli altri Istituti appartenenti

alla Rete Scuole per la Pace, ritiene di fondamentale importanza aiutare le migliaia di persone sfollate dell'Ucraina in questo momento di reale e tragica tensione.
Per rendere concreta la nostra solidarietà, gli studenti hanno organizzato una raccolta fondi e, considerando che il contributo è assolutamente volontario ma di massima importanza, chiedono a tutti un piccolo gesto che può aiutare molte persone.
I rappresentati d’Istituto insieme alla classe 5B SIA, provvederanno all’acquisto di materiale utile (kit di primo soccorso, abbigliamento, generi alimentari a lunga conservazione etc) da destinare all’Esarcato Apostolico il cui punto di raccolta si trova in Parma Via Renzo Ildebrando Bocchi 30/A. L’iniziativa della raccolta di materiale è promossa dalla Comunità Ucraina Cattolica di Parma.
La raccolta dei fondi si terrà lunedì 7 marzo e sarà così gestita:
STUDENTI: i rappresentanti di classe raccoglieranno le donazioni secondo le modalità che riterranno più opportune e, durante l’intervallo, consegneranno in una busta anonima le offerte ricevute ad uno studente delegato alla loro ricezione che avrà una scatola di cartone con indicato “Consegna fondi per l’Ucraina” che si troverà ad ogni piano della scuola.
DOCENTI, PERSONALE ATA E GENITORI: chi intende contribuire si rivolgerà alla signora ERNESTINA presso il piano terra (ingresso di via Pintor).
Nei giorni successivi i rappresentanti daranno puntuale resoconto del materiale acquistato grazie alle donazioni ricevute.
Si ringraziano di cuore tutti coloro che contribuiranno a questa iniziativa.

Codice in materia di protezione dei dati personali a tutti gli utenti che si collegano al sito www.itemelloni.edu.it, al fine di rendere edotti gli stessi in ordine alle modalità e finalità di trattamento dei loro dati personali.