scuola digitale

È tempo di coronavirus, ma i vostri prof possono essere attivi anche "da casa", grazie alle immense (ed in parte inesplorate) risorse della rete.
Approfittiamo dell'"incidente virale", che ci tiene a casa, per cercare di misurarci con la pratica della didattica a distanza, che potrebbe risultare molto utile a tutti anche in tempi normali, cioè alla fine della "pestilenza".
Per questo motivo, il Dirigente invita convintamente

tutti i ragazzi a controllare costantemente la mail istituzionale (ne avete una tutti quanti, anche i ragazzi di prima; è "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e magari a sincronizzare l'account della scuola sul vostro smartphone, così da essere sempre informati delle news in tempo reale.
I vostri prof possono però anche utilizzare il registro elettronico, tanto nella sezione "Didattica" (dove possono lasciarvi il materiale da consultare/studiare o le eventuali esercitazioni) quanto l'Agenda, in cui marcano le scadenze dei compiti assegnati.
Qualche altro prof può servirsi anche di Google Classroom, in cui magari ha già creato la sua bella classe virtuale, nella quale inserisce materiali, compiti, comunicazioni: di tutto e di più. Pertanto, ragazzi, controllate sempre tutto!!!
Il Preside, poi, valuterà l'esito di questo "esercizio di innovazione" per decidere insieme ai docenti se varrà la pena di adottarlo (in modo più o meno stabile) nella didattica ordinaria.
Coraggio, ragazzi! Le novità vanno sperimentate e lo possiamo fare solo grazie a voi!