open day01b

Quattro presentazioni in contemporanea alle 14,30, altre due in simultanea alle 16,30; Dirigente ed un nutrito corpo docenti impegnato full time nell'illustrazione della scuola; 14 laboratori aperti e utilizzati; più di 70 ragazzi del Melloni impegnati a

fare da stewart: sono questi (per tacerne altri) i numeri dell'incredibile successo del primo Open Day del Melloni 2020. Roba da Fonzie! Quello che non siamo riusciti a calcolare è il numero dei visitatori ma se si fosse buttato un chicco di riso non sarebbe caduto a terra, tanto erano ridotti gli spazi a causa della ressa.
Beh, come si usa dire... so' soddisfazioni! Vedremo quanto frutterà il seme sparso oggi tra i ragazzi delle terze medie di Parma e vedremo se, col loro aiuto, il nostro Istituto continuerà ad essere tra le prime scelte scolastiche del nostro territorio.
In attesa di altro materiale (sia fotografico che articolistico), ringraziamo il Dirigente, prof. Giovanni Fasan, la vicepreside, prof.ssa Serena Savini, la seconda vicepreside, prof.ssa Gabriella Colucci, la responsabile dell'orientamento in uscita, prof.ssa Mina Traclò, le infaticabili Anna Casalini e Alessandra Bianchi, come anche le proff./i proff. Rosaria Brugnoni, Lara Ruffini, Maria Anna De Grazia, Giuseppe Cugini, Giusy Crisafulli, Gabriella Gallo ed Emanuele Sculco (in rigoroso ordine sparso). Ma un grazie speciale va alla prof.ssa Anna Ferrarini, che negli ultimi giorni ha dovuto far ricorso alle doti atletiche insite nel suo "mestiere" di "prof-di-ginnastica" per star dietro a tutte le cose che c'erano da fare.
Un grazie anche all'equipe dei tecnici informatici (oggi era il turno del "comandante" Roberto Levati), al personale ATA e ai nostri splendidi ragazzi, che ci mettono entusiasmo, spirito di squadra e senso di appartenenza alla scuola per far vedere che qui al Melloni siamo tutti per uno e uno per tutti. Come speriamo abbiano colto anche i visitatori.

02b 04b
05b 07b laboratorio