ITE Melloni, Bologna 1 ottobre 2019

Nell’ambito del progetto di educazione finanziaria Economic@mente, attivato dalla scuola con i formatori dell’ANAFS associazione nazionale consulenti finanziari, le classi 5B SIA e 5C RIM, accompagnate dai docenti Lucia Sinatora e Massimo Rinaldi hanno partecipato all’evento conclusivo del corso presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi di BOLOGNA.

Il percorso di formazione, già seguito durante il quarto anno, ha visto il confronto degli alunni con formatori ed esperti che hanno permesso un avvicinamento consapevole al mondo della finanza. L’incontro odierno, Metti in conto il tuo futuro, tenuto dal dott. Sergio Sorgi fondatore di PROGeTICA, ha messo al centro la formazione dei giovani per renderli investitori consapevoli di domani, perché citando Lincoln “il modo migliore di prevedere il futuro é di crearlo”. La partecipazione degli alunni é stata attiva ed interessata e si é inoltre distinta dalla vittoria dell’intero podio di un gioco interattivo che si é svolto durante le diverse fasi del seminario.